Supporto, orientamento e
formazione
Sostegno alla creazione e al miglioramento di infrastrutture di servizio a beneficio di tutti i Soci e attivazione di interventi di supporto finanziario tramite convenzioni e l’accesso a contributi e finanziamenti pubblici a favore degli associati ai fini di un incremento della loro competitività;
Attivitá 3.1
Coordinamento regionale per fornire supporto a livello consultivo per l’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari;
Attivitá 3.2
Training in FAD & on the Job finalizzata all’acquisizione e lo sviluppo di competenze digitali avanzate, incluso l’aggiornamento continuo di lavoratori ed imprenditori del settore per favorire le possibili sinergie anche con altri settori nell’ambito della ricerca ed innovazione, nonche’ le iniziative di informazione tecnico-scientifica e commerciale;
Attivitá 3.3
Individuazione e diffusione di politiche finalizzate alla consumers education per le nuove generazioni;
Attivitá 3.4
Realizzazione di ricerche di mercato, di attività di orientamento e comunicazione nei confronti del consumatore e di interventi di promozione e di valorizzazione dei prodotti dei Soci nei mercati nazionali ed esteri, anche attraverso la promozione di singole marche, vitigni, o altri prodotti che possano svolgere un ruolo di identità e di attrazione per il mercato;
Attivitá 3.5
Sviluppare la divulgazione nel campo viticolo ed enologico anche con l’individuazione e la qualificazione di centri sperimentali e la promozione di incontri scientifici a carattere periodico;
Attivitá 3.6
Ricerche e studi con l’obiettivo operativo correlato al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.